IMEL è onorata per essere stata scelta da ROSSI S.p.A. (HABASIT GROUP) come fornitore di una nuova linea di verniciatura per riduttori e moto-riduttori di nuova generazione.
Imel rafforza la propria presenza sul mercato italiano e questa nuova referenza ha permesso di consolidare la posizione come High level quality supplier nel mercato della verniciatura industriale.
Grazie ad un minuzioso lavoro di engineering e coordinamento delle attività è stato raggiunto con successo lo start up della linea nei tempi richiesti.
L’impianto si caratterizza per la flessibilità dei cicli di verniciatura e per l’accurata climatizzazione dei locali dove si svolgono i processi. Nello specifico, l’impianto permette la singola o doppia applicazione di vernici, sia manuale che automatica, e con o senza essiccazione intermedia.
Inoltre, è stato concepito con grande compattezza salvaguardando gli spazi con il consueto design che caratterizza Imel.
Punto di forza imprescindibile è l’aspetto “Green”, in quanto l’impianto viene alimentato con GPL, energia elettrica auto-prodotta e vengono impiegate solamente vernici a base acqua.
Questa nuova collaborazione, con un cliente così prestigioso, ha permesso all’azienda di rafforzare le competenze per i trattamenti accurati nel settore INDUSTRY top di gamma.